mercoledì 8 agosto 2012

Reading sul fiume 2012

Reading sul fiume giunge alla 7° edizione

Il 25 agosto ore 21 (ingresso da via Triumvirato/via Emilia parcheggio chiosco gelati) torna per il settimo anno la manifestazione “Reading sul fiume” sulla riva sinistra del fiume Reno con lo spettacolo itinerante La Divina Cultura. Il tutto è stato realizzato grazie al contributo del Quartiere Borgo Panigale del Centro Commerciale CentroBorgo e il patrocinio di Bè Bologna estate 2012, organizzazione dell’associazione Teatro dei Mignoli, dei volontari degli Angeli...
alle fermate, sotto la direzione artistica di Mirco Alboresi.
L’ingresso è gratuito tramite inviti ritirabili nei negozi di CentroBorgo e all'Urp del Quartiere Borgo Panigale, sostenitori dell'iniziativa, e al punto Bologna Welcome di Piazza Maggiore.
Al pubblico è richiesto di portare almeno un prodotto enogastronomico “confezionato” con cui votare il gruppo preferito e a cui verrà assegnato il premio “Con la Cultura si mangia” che consiste sia nei prodotti donati dal pubblico sia da un premio in denaro.
Lo spettacolo itinerante lungo la riva del fiume vedrà le performance delle compagnie:
Respirale Teatro, Associazione Nahia, Compagnia indipendente ekodanza, il duo violoncellista e soprano Pere Jovanov e Akanè Ogawa, l’associazione Teatro dei Mignoli con la colonna sonora della Compagnia d'arte Drummatica accompagneranno il pubblico in un percorso suggestivo accompagnati dal Divin poeta e dal coro delle maschere neutre.
Giocando sul testo della commedia dantesca, l’Associazione Culturale Teatro dei Mignoli, con la collaborazione e la partecipazione delle giovani compagnie e artisti, vuole trasportare il pubblico in un viaggio alla ricerca della cultura nelle sue diverse forme e delle sue varie professionalità passando per brani di teatro di ricerca, di critica del modello televisivo, di brani di musica classica e performance di danza. Un percorso teatrale in uno scenario suggestivo che ogni anno vede più di 500 persone partecipare all’evento, quest’anno realizzato in una sola serata per via di un calo di fondi per la manifestazione.

Per tutte le informazioni: ufficiostampa@angeliallefermate.it

 tel. 3407300460