lunedì 24 giugno 2013

venerdì 5 luglio 2013 QUARTIERE PORTO Condominio Pubblico - via Malvasia 23 - 25

in programma

ORE 18:30 - UNA VALIGIA DI STORIE Letture per bambini di e con Simona Barilari


ORE 20:30 CUORE NON IN VENDITA 3° TAPPA - UNA COMUNITA’ DA SCOPRIRE. STORIE IN SCENA! Insieme nel cortile a raccontarci le nostre storie!


Serata di Playback Theatre con Compagnia Openplayback a cura di Mara Silvestri.



Il Playback theatre è un teatro comunitario, è una forma originale di improvvisazione teatrale in cui la gente racconta eventi reali della propria vita, e poi li guarda rappresentati immediatamente attraverso improvvisazioni sceniche e musicali. Lo spettacolo è realizzato a fronte del laboratorio che ha coinvolto in prima persona i cittadini, in modo da rendere lo spazio condominiale uno spazio aperto al resto della comunità, dove sia possibile un maggiore scambio di relazioni e di esperienze in un’ottica di maggiore conoscenza tra le persone e coesione sociale, con l’obiettivo di creare valore attraverso le relazioni umane.




ORE 21:30 - IL DITTATORE DI VIA MALVASIA
Compagnia Roberta Martelli, una nuova e giovane compagnia di teatro alle prese con una drammaturgia urbana selezionata dagli organizzatori.

Un ingegnere qualunque deluso dalle aspettative politiche decide di fare un colpo di stato nel suo condominio e trasformarlo in una repubblica indipendente. Le varie personalità all’interno del condominio diventano i ministri: vedremo pensionati occuparsi dell’economia, donne delle pulizie diventare capi della polizia segreta... Il pubblico è invitato a spostarsi per gli spazi del condominio, guidato dal portinaio, per le varie scene. Il portinaio ben presto si ritroverà coinvolto in un complotto per rovesciare il dittatore e diventare una vera repubblica libera…


Per tutte le informazioni è possibile contattare l’Associazione Teatro dei Mignoli:
Tel. 340 7300 460 ore 15 -19 lun - ven
e-mail: ufficiostampa@angeliallefermate.it